IMG_5191

ArMARSI DI TALENTO

Siamo orgogliosissime del nuovo avvio di questo spazio e trepidanti per la presentazione del primo contributo!

Chi ci scrive è Francesca Granata, Progettista sociale e Professionista specializzato in percorsi di RdA presso Consorzio Sociale Abele Lavoro, ovvero in percorsi di Reconnaissance des Acquis, noi l’abbiamo conosciuta tramite il nostro sportello di orientamento ai servizi del territorio di Torino e grazie a lei Assistenti Sociali Online è sbarcata su Telegram per la prima volta, forse un anno fa!

Ci racconta di un nuovo meraviglioso progetto, immergetevi nel testo e contattatela se vi ha incuriosito!

Grazie Francesca per aver aperto il blog nel 2020 e buona lettura a tutti voi!

.

.

 

Per le donne italiane il lavoro rappresenta ancora un serio problema: per il 50% di noi il lavoro non c’è. Quando lavoriamo, poi, spesso incontriamo la precarietà, la segregazione in alcune professioni, la retribuzione insufficiente, per non parlare del rapporto lavoro e maternità: il rischio è che la carriera rimanga un “mestiere” dei nostri compagni, mariti o fratelli.

Questi argomenti li conosco bene: mi sono trovata, nella mia vita professionale, in difficoltà, confusa sul mio ruolo, poco realizzata.  Per non parlare di quando il lavoro lo cercavo: che periodo faticoso!

È proprio per questo che, con una magnifica collega, abbiamo creato ArMARSI DI TALENTO; perché, tutte noi, abbiamo bisogno di dedicare del tempo al nostro talento, di farlo diventare la nostra forza, la nostra armatura e di amarlo.

Ogni donna, nell’arco della vita, attraversa più fasi scoprendo e confrontandosi ogni volta con nuovi aspetti di sé: in questi casi è importante mettere a fuoco i propri bisogni e valorizzare le proprie competenze. “ArMARSI DI TALENTO” è un percorso esperienziale durante il quale si potrà fare luce sui singoli obiettivi, favorire la creatività, ricontattare i desideri perduti e sperimentare nuove capacità trasferendole in un progetto, lavorativo ma non solo. Il percorso, è rivolto a tutte le donne che sono alla ricerca di nuovi stimoli, che sentono il bisogno di vivere un cambiamento e una ri-progettazione di sè.🌷

I 5 incontri co-condotti sono frutto della danza di diverse metodologie: Reconnaissance des Acquis,  Photolangage® e le arti espressive.

Con “ArMARSI DI TALENTO” vogliamo metterci a disposizione di donne alla ricerca di un nuovo progetto lavorativo e non solo.

 

Per informazioni:

Pagina fb dell’evento: https://www.facebook.com/events/844006146029116/?active_tab=about

mail: lospaziochenonce@gmail.com

0 Shares
Nessun post precedente
Prossimo post

PERCHÉ PARLARE DI RADIO E PERCHÉ PARLARE ALLA RADIO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *