La bellezza salverà il mondo! 

Parola di Martina Zanarella …che ci ha fatto trovare sotto l’albero di  Natale il suo contributo sulla bellezza! 

Martina, uno splendido esemplare di giovane ed energica energica padovana:occhi azzurri capelli neri, sorriso contagioso, è stata conosciuta da una noi in un percorso di gruppo di Foto- Arte Terapia e subito il suo credo politico, artistico religioso nei confronti della bellezza ci ha conquistate !!! 

Attrice, diplomata alla scuola di formazione attore dell’Accademia dello Spettacolo di Torino, e studentessa di Scienze dell’Educazione, Martina è una di quelle persone tenaci e combattive che mette tutta se stessa a servizio dei progetti che realizza e che ha scelto nella vita una missione:

condividere infiniti attimi di vitale bellezza !!!

E’ un compito quotidiano che compie ogni giorno …vi assicuriamo che lo fà quasi 24h/24h… recitando, cantando e ballando, studiando per divenire una educatrice e , tramite la pagina facebook PlayNow, anche sul web !

Se siete curiosi di sapere come secondo Martina #labellezzasalveràilmondo (sappiate che noi ci crediamo profondamente) vi lasciamo al  secondo ed ultimo contributo del mese, anzi dell’anno (!!!)e ringraziamo Martina per averci raccontato come la bellezza salverà il mondo …

buona lettura!


LA BELLEZZA 

#labellezzasalveràilmondosalvailmondo
#infinitiattimivitaleBellezza

Ciao, mi chiamo Martina ho 22 anni, sono un’attrice e penso che la bellezza salverà il mondo.

La bellezza è ovunque, è nelle cose naturali, nei tramonti nei boschi, nel mare…

E poi c’è quella fatta dall’uomo e quella, quella è Arte.

Tutto ciò che è fatto dall’uomo può potenzialmente essere Arte è tutto può potenzialmente non esserlo.

Tutte le cose fatte con amore, con cura, con competenza e disciplina, sono Arte. Anche un idraulico, un professore, un imprenditore possono fare il loro lavoro ad arte.

E l’Arte è bellissima, indispensabile e terapeutica, per ogni tipologia di Arte che conosco esiste una corrispettiva tecnica terapeutica.

Il mio sogno è quello di farlo sapere al mondo intero, perché purtroppo per ignoranza, disinteresse, o convinzioni erronee che risalgono alla scuola dell’obbligo, troppa gente è convinta che l’arte sia quella cosa noiosa chiusa nei musei, o che l’arte di strada sia solo vandalismo e disturbo della quiete pubblica.

E c’è gente che l’Arte non la conosce proprio, in nessuna forma.

Ecco la mia missione è quella di far scoprire al mondo intero la magia che si nasconde dietro a ogni singola opera, ogni singolo quadro, canzone, poesia, balletto… e la lista potrebbe essere infinita.

La mia missione è quella di far scoprire alla gente quanto si possa stare bene attraverso l’Arte, grazie all’Arte, facendo le cose ad Arte.

La mia missione è quella di aiutare la Bellezza a compiersi, salvando il mondo.

La domanda è come fare?

E sono anni ormai che cerco una risposta.

Io ho iniziato facendo ciò che amo e cercando di farlo sempre meglio, ho avuto fortuna perché ciò che amo è già di per sè Arte, sono un’attrice e amo il teatro più di qualunque altra cosa al mondo. E cerco di farne quanto più possibile in modo da creare delle piccole magie a uso e consumo del pubblico, e cerco di insegnarlo, a tutti, ai ragazzi ai bambini, ma un domani vorrei insegnarlo anche nelle situazioni di disagio come le comunità per minori o per tossicodipendenti, i carceri, nei centri per disabili o anziani, o ancora nelle aziende, perché sono convinta che i grigi e tristi white collar siano i più disagiati di tutti!

E poi ho aperto una pagina Facebook in cui scrivo

Un video, una foto…

Cosa sono in una giornata?

Un attimo

Ma se ti colpiscono ti accompagnano sempre

All’infinito

La bellezza è vitale, è pane quotidiano che nutre l’anima, ecco perché condividiamo un post al giorno per diffondere la Bellezza, quella vera, o almeno quella che a noi sembra tale, perché siamo convinti che l’arte, l’emozione, la bellezza salveranno il mondo…se lo pensi anche tu pubblica qualcosa con l’hashtag :

#labellezzasalveràilmondosalvailmondo #infinitiattimivitaleBellezza

Per cui non mi basta che invitare anche te che stai leggendo a mettere mi piace alla pagina, a condividere la Bellezza, l’Arte e a fare tutto ciò che fai con amore, passione e competenza per aiutarmi nella mia missione: diffondere la Bellezza e salvare il mondo!

Martina Zanarella