ASSISTENTI SOCIALI ONLINE

#Fuori dal Comune

Siamo due “artiste sociali” che da più di un decennio lavorano con le persone, le famiglie, i gruppi, le comunità e le organizzazioni offrendo percorsi unici di cambiamento ed innovazione. Non smettiamo mai di approfondire e potenziare il nostro sapere, saper fare, saper essere e saper divenire affinché ogni nostro cliente incontri la passione e la professionalità, l’impegno e la creatività, l’efficienza e la flessibilità, le competenze tecniche e le abilità specifiche che ci caratterizzano da sempre.
Abbiamo scelto di costruire un progetto di libera professione “a due” alla luce della profonda convinzione che nutriamo nei confronti del valore aggiunto dato dal confronto, dall’integrazione e collaborazione di sguardi, attitudini e saperi diversi.
La “salsa segreta” del nostro progetto è consegnare a chi ci incontra un servizio #fuoridalcomune !

Perché #Fuori dal Comune?

Ci trovate fuori dai classici servizi sociali pubblici, immerse nel frizzante territorio del torinese, presso Community Hub, centri multiprofessionali che si dedicano al Ben-Essere, oppure direttamente da voi. Utilizziamo metodi fuori dal comune, non convenzionali, partecipativi, esperienziali, volti al concreto, perché crediamo fermamente che la creatività ed il divertimento siano le dimensioni più affascinanti ed efficaci del nostro lavoro. Se siete alla ricerca di qualcosa di innovativo e d’impatto, avete trovato le professioniste che fanno per voi!

Chi Siamo

Giulia Albano
Giulia Albano
Assistente sociale e formatrice di professione, life coach per vocazione e Felicitatrice del Sente-mente modello per scelta.

“Scelgo di essere un’operatrice che lavora per e con persone differenti, un’operatrice generativa, che si imbratta le mani nell’incontro con l’altr*, nella corsa verso il Ben-Essere e la Felicità.

Ricerco continuamente nuovi panorami in cui esprimere il mio essere ed il mio fare, ed è per questo che ormai da qualche anno mi sono lanciata nell’audace libera professione!

Mi definiscono una professionista centrata sul compito ma capace di andare oltre, ferma ed affidabile come un Nebbiolo.”

Cristina Riggio
Cristina Riggio
Un’assistente sociale presente e creativa, una coach curiosa pronta a trovare sempre nuovi strumenti e tecniche per lo sviluppo e la crescita dei propri clienti.

“Dopo anni di esercizio in enti locali e servizi pubblici della professione di assistente sociale ho scelto di costruire un progetto libero-professionale a due per potermi definire come risorsa per le persone in completa autonomia e libertà ed utilizzare appieno le mie competenze tecniche e immaginative.

Nel mio lavoro miro a valorizzare le diversità, massimizzare i risultati affinché siano collettivi e condivisi: sono specializzata nello scovare i contrasti e valorizzarli appieno affinché la complessità costituisca il valore aggiunto di ogni realtà con cui collaboro.”