Se il tuo desiderio è quello di crescere, cambiare e potenziare le tue capacità il coaching è il percorso adatto a te.

Che cos’è il coaching?
Il coaching è un metodo di sviluppo attraverso cui una persona, un gruppo o un’organizzazione, tramite la relazione facilitante con il coach, riesce ad individuare ed utilizzare concretamente le proprie potenzialità per il raggiungimento di obiettivi predeterminati di cambiamento o miglioramento e a realizzare tali obiettivi attraverso un piano d’azione (cit. Pannitti – Rossi, L’essenza del Coaching, Franco Angeli, 2012).

Come funziona il coaching?
Affrontare un percorso di coaching significa concretamente dare il via ad una serie di incontri con il tuo coach chiamati sessioni.
Nelle sessioni esplorerai il tuo presente, i tuoi valori, le tue abitudini e le tue priorità, facciamo chiarezza sulle sfide che vuoi affrontare declinandole in un obiettivo specifico, misurabile, attuabile, rilevante, collocato in un dato tempo, ecologico e registrato.
Attraverso la relazione con il tuo coach e gli strumenti a disposizione, riconoscerai il tuo modo per raggiungere questo obiettivo declinando le risorse e le azioni concrete, strategiche e misurabili del tuo piano di azione.
Definito ed esplicitato il tuo piano di azione ti sperimenterai personalmente in cambiamenti efficaci e miglioramenti tangibili, verso il tuo obiettivo.
Le azioni messe in atto nel percorso che intraprenderai mirano a conferirti la fiducia in te stesso e ad individuare le strategie efficaci per affrontare eventuali ostacoli che si potrebbero trovare lungo il tuo percorso, dandoti la possibilità di aumentare il senso di autoefficacia e autorealizzazione, conducendoti ad un maggiore benessere e soprattutto a definire verso dove condurre il tuo “vivere”.

Quale metodo utilizziamo?
Ci siamo formate nell’ambito del coaching umanistico integrato e siamo entrambe socie della Associazione Italiana Coach Professionisti – AICP – .
Il coaching è nella nostra visione un processo creativo volto a stimolare la fantasia nel dare concretezza ai desideri, consentendo di massimizzare il proprio potenziale nell’ambito in cui ciascuno voglia evolversi!
I valori del coaching sono :
– Ascolto dedicato, aperto, curioso e non giudicante
– Parità tra cliente/coachee e coach. Il sapere tecnico non fa di me un esperto, l’esperto della tua situazione e del metodo per raggiungere il tuo obiettivo sei tu!
– Alleanza tra coach e cliente/coachee. Il coach è il tuo primo alleato, non giudica, non dà lezioni né prescrizioni. La relazione tra cliente/coachee e coach è autentica
– Responsabilità del coach circa la padronanza del metodo e Responsabilità del coachee ad impegnarsi concretamente nel percorso e nel raggiungimento dell’obiettivo.Se vuoi saperne di più o iniziare ad allenarti alla felicità, ti accogliamo per il primo incontro presso il nostro studio, al termine del quale, decidiamo insieme se e come intraprendere un percorso.